Vivi un viaggio trasformativo che ispira il cambiamento sociale.

07 luglio — 17 settembre 2023

"Un’altra Moda" rappresenta una prestigiosa novità nel calendario degli eventi estivi della Capitale. Aperta al pubblico fino al 6 agosto, offre a tutti gli amanti della fotografia l'opportunità di immergersi nell'arte di uno dei più grandi artisti internazionali, Raimondo Rossi, conosciuto anche come Ray Morrison.

MARTEDì-DOMENICA
07 Luglio—17 Settembre 2023

Roma—ITALIA
Museo delle Mura

L’esposizione è molto più di una semplice celebrazione della moda e dell'estetica. Attraverso il suo lavoro, Raimondo Rossi invita gli spettatori a riflettere sul significato profondo della bellezza e sull'importanza dell'inclusione. Le sue fotografie ci spingono a guardare oltre le apparenze e ad abbracciare la diversità, sottolineando l'importanza del rispetto e dell'accettazione reciproca. "Un'Altra Moda" è un'esperienza imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi in un mondo di una bellezza diversa.

“35 scatti che parlano del linguaggio non verbale che passa attraverso l'uso del corpo e degli oggetti: un cameo di bellezza e arte imperdibile per chi ama la fotografia”.

Alessandro Onorato (Assessore alla Moda, Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale)

7 temi selezionati, per un totale di 35 fotografie. "A Different Fashion: sfumature e significati che rendono prezioso ogni dettaglio della vita", attraverso la fotografia, dà risalto ai tanti capi e accessori adottati dal mondo della moda e poi assimilati nella vita di tutti i giorni, sovvertendone il senso comune per scoprirne i significati più profondi, spesso sconosciuti. Raimondo Rossi ci accompagna per mano in un viaggio di profonda riflessione e introspezione, mettendo in discussione la nostra capacità di relazionarci autenticamente con gli altri. Un viaggio alla scoperta di tanti eroi e di battaglie del passato che inconsciamente portiamo con noi ogni giorno.

Estratto dai Saluti Istituzionali

“Per valorizzare e promuovere l’opera del Maestro abbiamo messo a disposizione il Museo delle Mura di Roma, all’interno di Porta di San Sebastiano che è uno dei siti più suggestivi dell’intero complesso monumentale delle Mura Aureliane. Attraverso gli scatti e i ritratti da una prospettiva inedita i visitatori, romani e stranieri, avranno l’occasione di riscoprire la bellezza della diversità”.

Alessandro Onorato (Assessore alla Moda, Grandi Eventi, Turismo e Sport di Roma Capitale)